top of page

IL MODO MIGLIORE PER DIMAGRIRE VELOCEMENTE


Tutti voi avrete sentito parlare di diete chetogeniche, allenamenti cardio di ore e ore, diete a base di soli liquidi, sostituti del pasto e altri vari modi per dimagrire nel minor tempo possibile anche a costo della loro stessa salute.

LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE CREDE CHE IL MODOD MIGLIORE PER DIMAGRIRE SIA PASSARE ORE E ORE IN PALESTRA ED ELIMINARE DALLA PROPRIA DIETA CARBOIDRATI E GRASSI MA LA CRUDA REALTA' E' CHE FARE TUTTO CIO' E' IL MODO MIGLIORE PER INGRASSARE

Questo è il motivo per cui molte persone che seguono questi tipi di regimi alimentari mollano dopo qualche giorno.

IL PROBLEMA di molti regimi alimentari finalizzati al dimagrimento si basano su una riduzione di calorie molto elevata il che porta la persona ad avere sempre una perenne fame. Oltretutto, oltre che ad essere difficili da seguire, possono a volte essere dannose:

nelle diete in cui viene tolto il carboidrato e vengono assunte solo proteine, oltre ad un abbassamento degli zuccheri nel sangue, porta il fegato a lavorare il doppio per scindere le fonti proteiche andando cosi a produrre cosi i cosidetti corpi chetonici.

Tutto questo si può riscontrare nella acidità di stomaco continua e anche ad un fastidioso alito puzzolente…...sempre che vi siate lavati i denti.

Molte persone dicono di aver perso, tramite questi metodi, 3kg in una settimana credendo che il peso che viene perso in questa maniera siano tutti di massa grassa ma la verità è che il peso che viene perso in questa maniera è per il 90% acqua.

Inoltre abbinare questo tipo di dieta con attività fisiche estenuanti senza un minimo di validità scientifica porta più danni che benefici.

Molte persone corrono ore e ore su tapis roulant o utilizzano altri esercizi cardio (la camminata non e cardio, anzi, non serve a niente a meno che non abbiate patologie che lo giustificano) oppure seguono corsi di gruppo, ma in entrambi i casi ci stanno due problemi:

nel primo caso non si conosce in che soglia allenante ci si trovi; avere il fiatone non significa che stiate in una soglia allenante

nel secondo caso essendo corsi di gruppo si eseguono gli esercizi su una media di partecipanti senza dunque tenere in considerazione la singola persona e quindi potrebbe risultare troppo elevato di intensità (e quindi rischiare di farsi male) o troppo poco intenso (e quindi risultare inutile).

IL MODO MIGLIORE per dimagrire più in fretta possibile è…NON AVERE FRETTA!

Siate pazienti con il vostro corpo e non massacratelo con diete estenuanti; una alimentazione variata in modo che il corpo non si abitui agli stessi alimenti e non incorra in intolleranze alimentari e soprattutto con alimenti il meno elaborati possibili è il metodo migliore per alimentarsi. sopratutto non mangia più di quello che il vostro corpo richiede, le leggi della termodinamica valgono sempre: più energia si introduce rispetto a quella bruciata e più si accumula (in termini di energia o, in questo caso, di grasso), meno si introduce di energia rispetto a quello che si brucia e meno energia si immagazzina (SI DIMAGRISCE!)

L’ attività fisica deve essere modulata tramite cardio frequenzimetro e dovete, dunque, conoscere sia la vostra frequenza cardiaca massima e sia la percentuale in cui lavorare e gli esercizi da fare per ossidare il grasso nel modo migliore, senza stare ore e ore su tapis roulant senza cavare un ragno dal buco.

Soprattutto su questo, il da farsi in palestra con la finalità di dimagrire dovrebbe durare circa 20’ massimo. Si è visto nelle ultime ricerche che una attività intervallata che porta ad alternare alti picchi di intensità con pause ad intensità bassa per 20’ bruci calorie non solo nel mentre del lavoro ma soprattutto nelle 24 ore successive all’allenamento.

Un esempio di allenamento? Alternate push up, squat, plank e jumping jack in questa maniera:

30" push up 10" recupero

30"squat 10" recupero

30" plank 10" recupero

30" jumping jack 10" recupero

ripetere 2 volte.

La durata del tutto? 10 minuti...ed è sicuramente più efficace di 1 ora di camminata sul tapis roulant.

Se ti è piaciuto lascia un commento, se non ti è piaciuto lascia un commento, se hai domande lascia un commento, insomma...lascia un commento.

Al prossimo post!


Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page