❌I 5 ERRORI CHE STAI COMMETTENDO SE VUOI DIMAGRIRE❌
Pensa a questo, quando hai deciso che era arrivato il momento di buttar giu un pò di chili hai iniziato a vagare nel web tra articoli, riviste e video YouTube dove ti spiegavano gli esercizi migliori, gli allenamenti migliori, le diete migliori.
😍Eri veramente eccitata all’idea di come saresti diventata, come si sarebbe trasformato il tuo corpo, di sfoggiarlo sulla spiaggia davanti alle tue amiche.
Eppure quando è arrivato il momento, l’idea di andare in palestra ti ha messo paura.
-E se poi non ho tempo e pago a vuoto un abbonamento?
-E se non mi faccio male allenandomi per conto mio?
-Come posso fare per vedere subito i risultati?
Potrebbe sembrarti stupido ma queste domande sono molto più frequenti di quanto immagini.
Per questo ho deciso di condividere con te I 5 errori che il 98% delle persone che vuole perdere peso, snellire cosce e fianchi, mangiare al giapponese all you can eat senza mettere su un grammo di grasso, commette.
Se vuoi chiedermi come puoi trasformare il tuo corpo nel fisico che hai sempre desiderato e far morire di invidia le tue amiche puoi farlo qui
🤦♀️Premettendo che sbagliando si impara ti voglio elencare gli errori la maggior parte delle persone commette quando vuole dimagrire.
❌ERRORE N.1 - VADO IN PALESTRA E NON DIMAGRISCO, ANZI MI INGROSSO SULLE COSCE.
Il problema che molte donne riscontrano quando voglio eliminare quei bozzi è che, per quanti esercizi possano fare per interno coscia, esterno coscia, glutei e chi più ne ha più ne metta, non riescono a snellire quella zona.
⚖️Anzi, vedono la lancetta della bilancia che aumenta!
Hai mai pensato a cosa succede se fai troppe ripetizioni sullo stesso muscolo?
Sai se il recupero tra una serie e l’altra è troppo lungo o troppo corto?
La maggior parte delle persone crede che per diminuire i centimetri sulla zona delle cosce e dei fianchi pensa debba fare solo esercizi per la parte bassa e tante, ma tante ripetizioni.
Ma la verità è che per ottenere tutto ciò bisogna lavorare anche la parte alta!
Vuoi sapere il perchè?
🏋️♀️Perché se si fanno esercizi anche per la parte alta alternati con altri per la parte bassa il corpo lavorerà in maniera più intensa permettendoti cosi di alzare la frequenza cardiaca
E’ questa la soluzione che ti permetterà di evitare l’effetto “pallone gonfiato” ed ottenere cosi un fisico più armonico ed assottigliare pancia e fianchi.
😉Chiaro? Questo è l’errore che bisogna evitare.
❌ERRORE N. 2 - NON TUTTI I CARBOIDRATI VENGONO PER NUOCERE
Il grande errore che si fa quando si vuole perdere peso (e pure qui bisognerebbe distinguere tra perdere peso e dimagrire) è quello di togliere i carboidrati.
⚖️Saprai sicuramente che togliendo i carboidrati si tende a perdere peso, un pò perché si toglie glicogeno e un po perché si butta via acqua.
La cosa figa però accade nel fegato: quando mangi tanti zuccheri il fegato dice al cervello di alzare il metabolismo mentre se non li mangi gli dice di bruciare grassi.
🔥Quindi dirai “allora per bruciare i grassi no mangio zuccheri e risolto il problema”
Mi dispiace deludere il tuo sogno ma è proprio qui che ci sta il problema.
Consumi i grassi ma di contro abbassi il metabolismo. Per questo molte persone quando tolgono pane, pasta, pizza, insomma tutte le cose buone che ci stanno inizialmente si perde peso ma poi si ferma.
🔄In quel punto la cosa peggiore che accade è quella di crearsi un circolo vizioso per cui non perdi più peso, diminuisci ancora di più le calorie, poi ti trovi di nuovo a non perdere più peso, e diminuisci ancora e cosi via.
Qual’è la cosa fatale che accadrà poi? L’abbuffata enorme che farai dopo! Ed ecco che ti ritrovi con tutti i chili persi che si rifonderanno sulle zone dove vorresti non ci fossero con tanto di interessi.🤦♀️
Per questo si deve tenere conto delle calorie introdotte ma anche dell’altra faccia della medaglia, ovvero bruciare calorie nel minor tempo possibile con l’allenamento (vuoi sapere come farlo? clicca qui)
🏋️♀️Quindi il tuo obbiettivo è dimagrire? Bene, devi mangiare i carboidrati nella giusta quantità ed allenarti con esercizi che vanno a stimolare precisamente le zone che vuoi eliminare.
🚫ERRORE N.3 - FAI TROPPA AEROBICA
Sicuramente ti avranno detto che per dimagrire dovrai correre, infatti da tempi immemori la corsa è stata considerata la migliore strategia per perdere peso. Correre per almeno un’ora brucerebbe, a detta loro, un sacco di calorie.
Ma perchè?
💧Perché si suda?
🔥Perché si bruciano tante calorie?
Mi dispiace dirlo ma il problema per cui non dimagrisci è proprio questo.
🏃♂️Sicuramente se parti da zero con l’attività fisica correre, fare step o cyclette inizialmente ti darà dei benefici, ma a lungo andare questi benefici non ci saranno più.
Ti sei mai resa conto di quante calorie bruci durante la corsa? Tante, ma quante di queste sono grassi? Veramente, veramente poche.
Senza pensare poi alle problematiche che ti possono venire a ginocchia, tendini, schiena.
Immagina se dopo i primi chili che perdi con la corsa, dopo due settimane devi interromperla.
Perchè?
Perché le tue articolazioni e i tuoi tendini non sono stati abituati ne prima, ne durante, ne dopo a sopportare il carico che si crea durante la corsa.
⚖️Non succede solo a chi pesa 100kg, ma anche a chi ne pesa 40.
🏋️♀️Se proprio vuoi perdere peso con la corsa almeno lavora prima con esercizi che ti aiutino ad evitare tutto questo come per esempio lavorare su tutti i muscoli del CORE (addome, obliquo e muscoli profondi), lavorare sull'equilibrio, mobilità articolare.
Se invece vuoi dimagrire con 1 ora a settimana senza dover passare le ore sui macchinari allora clicca qui
🚫ERRORE N.4 - LA COSTANZA
Molte persone che quando vogliono raggiungere un obbiettivo partono con tutti i buoni propositi, dieta, allenamento e niente sgarri.
Dei veri soldati insomma.
Ma essere costanti in questo….bhè quella è un’altra storia
Il problema è proprio questo, nell’essere continuativi nell’allenamento.
Ma perché molte volte non si è costanti?
Il problema sta alla base, nel pianificare gli obbiettivi….e raggiungerli sopratutto.
INFATTI SI TENDE A PUNTARE SU OBBIETTIVI CHE DI PER SE SONO IMPOSSIBILI
Un esempio? Ti sembra fattibile perdere 8 kg in un mese?
E’ possibile allenarsi 2 ore al giorno tutti i giorni?
Gli imprevisti nella vita ci sono come nel lavoro, e li la storia si fa difficile e ti ritrovi a saltare l’appuntamento in palestra e rompere la tabella di marcia.
Questa è la cosa peggiore e sai perché?
Perché si innesca un circolo vizioso che porta a demotivarti e lasciare tutto.
Quante volte ti sei detta “vabbe non riesco mai ad andarci, che continuo a fare?”
Quanto è frustrante e demotivante mollare la palestra e ritrovarti con meno soldi e con lo stesso fisico di prima?
Impostare dei mini obbiettivi reali è il primo passo per rimanere costantemente motivati nel percorso che hai scelto di fare in palestra.
Scegli un obbiettivo prima settimanale, poi mensile e poi annuale ma che siano oggettivamente fattibili.
🚫ERRORE N.5 - CERCARE SCORCIATOIE PER DIMAGRIRE VELOCEMENTE
Hai mai notato come molte persone cercato su internet “come fare per dimagrire velocemente” oppure “allenamento per dimagrire veloce”.
Bombardati da email o pubblicità che promettono di perdere peso in maniera Fast e senza fare niente.
Infatti negli scorsi giorni ho letto numerosi post di chi ha provato a fare delle diete “fast dell’ultimo minuto” o allenamenti per perdere 10 chili in un mese con risultati non proprio ottimali.
Vuoi sapere una cosa?
🛣Devi sapere che perdere peso è un percorso lungo che però bisogna variare di volta in volta.
Perché variare?
Perché per il nostro corpo 2️⃣+2️⃣ non fa 4 ma può fare 5,7, 345. Insomma quello che ti voglio dire è che non tutti rispondiamo alla stessa maniera per lo stesso allenamento, non ci sono protocolli prestabiliti che ti permettono di partire da A e portarti a B ne tantomeno integratori o diete miracolose che velocizzino il processo.
💊Avrai provato qualsiasi rimedio, dalla pastichhetta miracolosa, al frullato proteico e passando poi per ore e ore sul tapis roulant; ma mi dispiace deluderti, tutto questo non funzionerà.
So cosa stai pensando.
Potrai sicuramente perdere peso ma il problema più grande sarà il dopo.
Sai cosa succederà?
Che riprenderai i chili persi con tanto di interessi.
Ammettilo, quante volte hai provato a metterti a dieta e fatto esercizio fisico a ridosso dell’estate?
La metafora “chi va piano va sano e va lontano” non è stata inventata per caso.
❌Niente pillole
❌Niente integratori
❌Niente diete fast o allenamenti miracolosi
Vuoi dimagrire?
✅Costanza
✅Allenamento mirato su di te (se vuoi basarti su cosa dicono gli altri e non su quello che al tuo corpo serve....accomodati pure)
✅Mangiare le quantità che servono al proprio corpo
Vuoi sapere come dimagrire e trasformare il tuo corpo nel fisico che hai sempre desiderato?
Clicca